Progetto di diffusione culturale promosso da Biblioteche di Maremma.

Diventa protagonista della diffusione culturale!

La diffusione culturare è al centro di questo progetto innovativo nato tra la collaborazione di realtà locali e Biblioteche di Maremma.

Posso sapere di più sul progetto?
Il progetto di diffusione culturale promosso da Biblioteche di Maremma ha come finalità la diffusione culturale, anche in spazi non convenzionali, cosi da coinvolgere più persone possibili sul territorio.
Come posso fare richiesta per partecipare?

Utilizza la form di contatti per richiedere la creazione di un account libreria\editore e riceverai via email le credenziali per accedere alla piattaforma.

Cosa comprendono i pacchetti?

I pacchetti creati dai partecipanti al progetto sono creati in base alla categoria e al contenuto dei libri, potrai quindi trovare pacchetti legati alla storia, alla caccia, al nostro territorio, allo sport e altre categorie.

Come riceverò i libri?

Potrai ricevere i libri una volta finalizzata la vendita con i rispettivi venditori (librerie o case editrici).

Chi può partecipare?
Le librerie e le case editrici possono fare richiesta per partecipare al progetto caricando il proprio catalogo e generando dei pacchetti tematici che raccolgono un numero specifico di titoli a un prezzo conveniente in modo da attirare potenziali acquirenti.
A chi sono rivolti i pacchetti acquistabili?

Lettori appassionati o gestori di pubblici esercizi (bar, ristoranti, alberghi, agriturismi) possono acquistare i pacchetti creati dagli editori e dalle librerie a prezzi vantaggiosi e disporne liberamente in ottica di diffusione culturale.

Chi promuove l'idea e il progetto?
Il progetto nasce da un idea di un gruppo editoriale locale e l’ente di Biblioteche di Maremma, questa collaborazione ha come scopo principale la valorizzazione delle opere locali e la diffusione culturale.
Come posso acquistare i pacchetti?
Visita la sezione shop e acquista in tranquillità i vari pacchetti sarai poi contattato dai rispettivi venditori per finalizzare l’acquisto.

““Cultura non è possedere un magazzino ben fornito di notizie, ma è la capacità che la nostra mente ha di comprendere la vita, il posto che vi teniamo, i nostri rapporti con gli altri uomini. Ha cultura chi ha coscienza di sé e del tutto, chi sente la relazione con tutti gli altri esseri. Cosicché essere colto, essere filosofo lo può chiunque voglia.”